mercoledì 29 aprile 2009

GEMELLAGGIO CON LE SCUOLE DELL'ABRUZZO. RIAPRE IL BANDO



Il 6 Aprile è accaduto un evento tragico che ha coinvolto tutti noi, ma in particolare l’Abruzzo. A seguito del sisma, abbiamo deciso dunque di impegnarci nella realizzazione di iniziative a favore degli studenti, degli insegnanti e di tutta la comunità scolastica dei territori abruzzesi e, in particolare, quelli della provincia dell’Aquila e di Teramo.
Dopo aver riscontrato numerose richieste di collaborazione pervenute dalle scuole di tutta Italia, relativamente alla volontà di avviare gemellaggi con le scuole dei territori colpiti dal sisma, è stata stabilita la riapertura dei termini del Concorso "Alla scoperta del tuo Paese" per avviare una selezione straordinaria di progetti di gemellaggio con le scuole delle province dell’Aquila e di Teramo. Il termine è il 10 Maggio.
Gli Istituti scolastici interessati delle altre regioni italiane potranno presentare la propria candidatura selezionando autonomamente, e senza necessario previo consenso, la scuola abruzzese con la quale gemellarsi, facendo riferimento all’elenco degli istituti allegato alla circolare. Il contatto fra le scuole verrà attivato alla riapertura del nuovo anno scolastico.
>> PARTECIPA AI VIAGGI D'ISTRUZIONE CON 'ALLA SCOPERTA DEL TUO PAESE'
(continua alla U.R.L. http://www.allascopertadeltuopaese.it/Pages/News.aspx?n=11 )
H.P. http://www.allascopertadeltuopaese.it/Pages/Default.aspx

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.